venerdì 27 aprile 2012

Qualche Numero sulla Cassa Integrazione

Siamo riusciti a ricostruire (con buona approssimazione)   il numero di lavoratrici e lavoratori in Cassa Integrazione :

40 persone in totale
25 Roma: di cui 20 commercio e 5 metalmeccanici
15 Torino: di cui 14 commercio e 1 metalmeccanico


Ci aspettiamo per Maggio l' invio di nuove comunicazioni di Cassa Integrazione (una ventina di pesone), non abbiamo visibilità rispetto ai contratti e alle sedi (Roma e Torino).


STIAMO SEGUENDO CON GRANDE ATTENZIONE E PREOCCUPAZIONE L' EVOLUZIONE DELLE INCHIESTE CHE COINVOLGONO UNO DEI MAGGIORI CLIENTI ALTRAN !

Purtroppo NESSUNO può sentirsi sicuro!
Nelle prossime settimane valuteremo nuove azioni di protesta nei confronti di Altran, alla quale chiediamo un tavolo per trovare e portare, soluzioni condivise e sostenibili per tutti.




6 commenti:

Anonimo ha detto...

bisognerebbe fare più rumore, tipo scrivere a tutti i giornali nazionali, a ballarò, a servizio pubblico, a report, a chiunque voglia fare notizia sulle conseguenze della crisi/imbrogli dei clienti area finmeccanica che investono anche noi come fornitori. Insomma, oggi, più di ogni altra cosa importa all'azienda è non essere screditata davanti ai clienti, quindi se portiamo alla ribalta delle cronache la nostra situazione, faranno in modo di trovare una soluzione. Basti pensare a quale leva commerciale possono avere i clienti nelle trattative sapendo che noi siamo in CIG, le offerte economiche le imporranno i clienti, a noi rimarrà la possibilità di accettare o meno. Chi ha contatti con il mondo del giornalismo farebbe bene a passarli ai nostri rappresentanti sindacali.

Anonimo ha detto...

Alla fine a pagare il tutto sono solo alcuni dipendenti che non hanno nessuna colpa di tutta questa situazione.
L'azienda comunque, per sentito dire, non sta facendo proprio una gran figura all'esterno con questo comportamento

Anonimo ha detto...

alcuni dei clienti principali stanno facendo cose analoghe al loro interno, soprattutto "cessioni lampo". denominatore comune: bilanci in utile

Anonimo ha detto...

Ragazzi anche un'altra francese "capgemini" ha messo una 20ina di persone in cigo.


Fonte sicura ho un'amico che lavora nella capgemini

Anonimo ha detto...

....so di voci che dicono che la prossima settimana ci potrebbe essere già un altra ripassata per i neo-IP

Anonimo ha detto...

Sapete che Altran sta comunque facendo nuove assunzioni a tempo indeterminato con RAL molto elevate?!