giovedì 19 aprile 2012

Modalità di Sciopero - 20 APRILE 2012

Roma - 20 Aprile commercio 8 ore,  metalmeccanici 4 ore al mattino

20 Aprile uscita anticipata di 4 ore   (sciopero le ultime 4 ore di lavoro della giornata) :
Milano
Pisa
Genova
Napoli
Bologna
Firenze
Trieste


Torino - 19 Aprile 4 ore al mattino








20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao
Rimango perplesso di come noi dipendenti non abbiamo avuto comunicazioen da parte della azienda di questo sciopero...come mai?

un dipendente ALtran

Anonimo ha detto...

è possible comunque conoscere in quanche modo se siamo solo una parte di colleghi che scioperano o questa volta tutti i dipendendi sono uniti?
Altrimenti scioperare così non ha poi tanto senso... purtroppo

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

I sindacati CGIL sia metalmeccanico che commercio, hanno indetto lo sciopero per TUTTI i dipendenti Altran di TUTTE le sedi (Milano,Torino,Genova,Pisa,Bologna,Firenze,Roma,Napoli,Trieste.......)

L' azienda non ha nessun interesse ad informare i lavoratori dello sciopero, sono altre le informazioni che vorremmo ricevere.

I lavoratori Altran DEVONO essere uniti!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo scioperare tutti..IO lavoro e quindi dovrei essere fuori da queste mentalità della azienda..ma sciopero...sciopero per il mioe nostro futuro..quindi cazzate del genere quante persone scioperano non si devono scrivere..cazzo...ma ATTENZIONE..l'azienda non ha comunicato nulla di ufficiale..e non possiamo aderire allo sciopero...vi è il rischio di richiami ufficiali..quindi FIOM rendi ufficiale lo sciopero

Anonimo ha detto...

FIOM RENDI UFFICIALE LO SCIOPERO

Anonimo ha detto...

Tanta "ignoranza" sindacale mi sconvolge.
Lo sciopero è ufficiale nel momento in cui la FIOM e la FILCAMS hanno mandato la comunicazione ai dipendenti via mail (ed ovviamente l'avranno mandata all'azienda via fax o via mail).
Non ho mai visto un'azienda informare i propri dipendenti di uno sciopero!!!!!!!
Non c'è bisogno di altre comunicazioni: domani siamo tutti autorizzati a scioperare!

Anonimo ha detto...

caro collega...la FIOM non ha mandato nulla via e-mail..quindi bada bene a come scrivi...l'azienda poi è tenuta a dire ai dipendenti delle agitazioni incorso..coem giustifico il mios cipero?..con una assenza classica?..quindi calma...

Anonimo ha detto...

Nessuno ha ricevuto nulla via e-mail....quindi senza comunicazione via e-mail non vi è ufficialità dello sciopero dato che non ci sono modalità operative....non vi è nulla nella bacheca..solo un comunicato...mancano le modalità operative...

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Le rappresentanze sindacali, NON hanno una lista ufficiale dei lavoratori altran. L' azienda NON la fornisce, è quindi possibile che qualcuno non abbia ricevuto le mail relative allo sciopero.

Questo blog è uno strumento attraverso il quale far passare le informazioni.

Altro strumento è il directv2, che permette non solo di informare i lavoratori, ma anche di fornire comunicati ufficiali e formali all' azienda, la quale ha ricevuto la dichiarazione di sciopero per tutte le sedi Altran già da molti giorni.

Per coloro che domani sciopereranno, dovranno giustificare l' assenza con l' apposito codice presente sul Timesheet.

Lo sciopero, essendo già stato dichiarato a livello nazionale, non necessita nessuna comunicazione/giustificazione preventiva del lavoratore che intenderà aderire.

Anonimo ha detto...

Sono un lavoratore con contratto del commercio. E' possibile scioperare per 4 ore (al posto delle 8 previste)? Potrebbe l'Azienda contestare questo sciopero "parziale" e dunque non pagarmi per le 4 ore lavorate?
Grazie mille

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Dove lo sciopero è di 8 ore, come per il commercio a Roma, è possibile scioperare anche "solo" 4 ore.
L' importante è giustificare le ore di assenza con l' apposito codice, sul timesheet

Anonimo ha detto...

Una domanda: che succede se uno vuole scioperare pero' e' in trasferta a migliaia di Km da casa? Scioperando perde l'indennita' di trasferta e tutti i rimborsi di trasferta per quel giorno (alloggio, pasti, etc..)? In questo caso purtroppo, sebbene sia assolutamente solidale con lo sciopero, purtroppo economicamente sarebbe troppo gravoso. Sono assolutamente disposto a perdere il guadagno di una giornata lavorativa ma non a pagare tutte le spese dovute al fatto che sono lontano da casa non per mia scelta!

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Anonimo in trasferta.
Se la tua sede di assunzione è Roma, e sei contratto commercio, in teoria potresti scioperare per 8 ore, se sei assunto invece su un' altra sede lo sciopero è indetto per 4 ore.

In ogni caso, il consiglio che possiamo darti, è di scioperare solo 4 ore (anche se sei di Roma), in questo modo, 4 ore saranno lavorative e ti sarà garantito il trattamento di trasferta.

Con questa soluzione avrai contribuito alla riuscita dello sciopero ( e ti ringraziamo già da ora) e nel contempo non vedrai negato il trattamento di trasferta.

Anonimo ha detto...

Il presidente Patrignani ha ventilato la possibilità di aprire la CIGO anche su Milano per 30 persone.
Ne sapete qualcosa?

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

L' azienda al momento, ha informato le rappresentanze sindacali dell' apertura della CIGO solo a Roma e Torino.

Se hai avuto modo di sentire direttamente questa notizia, ti chiediamo di parlarne con un rappresentante sindacale.

Anonimo ha detto...

Ma come viene comunicata la CIGO al dipendente ? Sono le 17.00 e ufficialmente non è arrivata ancora nessuna comunicazione per lunedì prossimo

Anonimo ha detto...

è possibile avere un'idea di come è andato lo sciopero e le adesioni nelle varie sedi?
Grazie

Anonimo ha detto...

sono arrivate le lettere di CIGO?

Anonimo ha detto...

A me il BM, nel tardo pomeriggio, ha detto in maniera ufficiosa che sarò in cassa integrazione e mi ha detto che riceverò una lettera (ma quando, domani ??, a tempo scaduto ??)
Questa procedura è regolare ???? Non ci deve essere un preavviso ?

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Molto difficile parlare di "correttezza" !

Chi ad oggi, non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale e FORMALE, lunedì si recherà in sede e la giornata dovrà essere riconosciuta come LAVORATA !

Abbiamo chiesto informazioni all' azienda, contiamo di ottenere chiarimenti Lunedì; la gestione ci convince poco!