lunedì 18 aprile 2011

ESITO COORDINAMENTO NAZIONALE RSU/RSA FIOM ALTRAN DEL 14 APRILE 2011


Lo scorso 14 Aprile si è riunito a Roma il coordinamento delle Rsu Fiom Altran, per discutere il percorso che porti alla sigla del contratto integrativo aziendale chiesto a gran voce dai lavoratori metalmeccanici.

Nella piattaforma presentata all’ azienda, e che ha visto la rottura della trattativa, abbiamo richiesto alla direzione Altran, di normare alcuni importanti temi al fine di riconoscere i disagi dei lavoratori specie sul fronte trasferte. La reazione dell’ azienda è stata di chiusura totale e questo ha portato allo sciopero, riuscito, nel mese di Novembre.
Riteniamo che sia necessario dare il giusto riconoscimento alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici di Altran.

Il coordinamento delle Rsu Fiom, alla luce della contrarietà dell’ azienda al raggiungimento di un accordo, ritiene necessario, subito dopo lo Sciopero Generale indetto dalla Cgil per il 6 Maggio prossimo, incontrare tutti i lavoratori in assemblea, per illustrare e condividere le iniziative sindacali che vogliamo mettere in campo, iniziative sindacali che avranno lo scopo di rendere ben visibile la voglia dei lavoratori di avere il contratto integrativo.
Le assemblee saranno occasione di discussione e confronto, per definire tutte le azioni idonee a sbloccare la situazione e riportare l’ azienda a confrontarsi sul merito delle richieste dei lavoratori.


Fiom nazionale

Coordinamento nazionale Rsu



Roma, 18 Aprile 2011

Nessun commento: