mercoledì 6 aprile 2011

COMUNICATO SINDACALE

Chiaramente il polso della situazione che ha l’ azienda è molto diverso da quello che emerge dal contatto quotidiano tra le RSU e i lavoratori.

Rispetto al quadro che pare essere emerso dal questionario sulla soddisfazione, che Altran ha comunicato i mesi scorsi, e quanto emerge dalle segnalazioni che giungono ai rappresentanti dei lavoratori, c’è una grande discrepanza.

Nessuno pare abbia chiesto ai lavoratori quale grave danno hanno subito dalla cancellazione, da un giorno all’ altro, di un trattamento consolidato nel tempo, un diritto la cui fruizione non ha provocato particolari danni economici all’ azienda negli anni di applicazione .

Le lavoratrici e i lavoratori Altran chiedono che l’ azienda apra un confronto sul tema dei “Permessi per visite Mediche”

- Ricordiamo che fino a qualche mese fa tutti godevano di un diritto che portava Altran ad essere una realtà all’ avanguardia sotto questo profilo: a fronte della presentazione di un certificato medico che attestava l’ assenza per visite mediche/prestazioni odontoiatriche/fisioterapiche ecc… , il lavoratore era giustificato e non veniva intaccato il suo monte ore dei permessi individuali.

Anche per questo tema ci facciamo portavoce dei lavoratori nei confronti dell’ azienda e anche questo tema, sarà tra quelli che IL PROSSIMO 14 APRILE 2011 VEDRA’ RIUNITE A ROMA, PRESSO LA FIOM-CGIL NAZIONALE, LE RSU/RSA DI ALTRAN, COORDINATE DA FABRIZIO POTETTI, IL FUNZIONARIO DELLA FIOM CHE MOLTI HANNO CONOSCIUTO NELLE ASSEMBLEE A TORINO, MILANO, ROMA E NAPOLI.


Coordinamento Nazionale RSU-RSA Fiom-Cgil Altran

Nessun commento: