lunedì 2 novembre 2009

TRATTAMENTO MIGLIOR FAVORE - INDENNITA' DI TRASFERTA

Abbiamo chiesto nuovamente alla dottoressa De Santis e alla dottoressa Musso di rispondere alle Rsu della Fiom ma soprattutto ai lavoratori che da diversi mesi chiedono all' Ufficio del Personale quanto segue :

facendo riferimento all' accordo Sindacale siglato tra Fiom e Altran il 19 Marzo 2008, dove le parti concordavano tra le altre cose quanto segue:

" Le parti hanno convenuto sulla decisione di confermare per tutti i dipendenti di ISL l' applicazione del. C.C.N.L. Metalmeccanici, venendo quindi confermate tutte le condizioni attualmente in essere "

In ISL il trattamento di trasferta prevedeva un’indennità oltre al rimborso delle spese vive (indipendentemente che questo avvenisse in regime forfettario o piè di lista):

10,33 euro al giorno senza pernotto
15,49 euro al giorno con pernotto
25,82 euro al giorno per l' estero

Chiedo che venga rispettato tale accordo venendo riconosciuti gli importi sopra indicati.


Abbiamo capito che la scelta è quella di NON applicare il trattamento di miglior favore inserito nel regolamento I.S.L. ma vorremmo ricevere una risposta dall' azienda.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Voi sindacalisti siete proprio matti! Che volete far guadagnare i consulenti dalle trasferte? Non solo si dà loro la possibilità di crescere e fare esperienza...E' proprio vero che non apprezzate proprio nulla e siete sempre li' a fare i polemici...

Anonimo ha detto...

Io non sono un sindacalista e tu sei un/una ipocrita o un/una manager. Ti piacerebbe fare una bella esperienza in trasferta magari decurtando il tuo attuale stipendio portandolo alla pari di chi lavora sul serio (ovvero di chi porta ogni mese nelle casse dell'azienda i soldi per pagare il proprio ma anche il tuo di stipendio)?
Leggilo bene il post, viene richiesto solamente ciò che l'azienda aveva sottoscritto e che puntualmente non ha rispettato.

Anonimo ha detto...

Io lo stipendio me lo guadagno tutto. Se si guadagna di più o di meno...beh dipende dalla bravura e dalle scelte delle persone.

Anonimo ha detto...

vedo che credi ancora alle favole ... e a quanto pare sei anche una che le favole le sa raccontare ...

Anonimo ha detto...

Spero che il primo post fosse sarcastico ...