martedì 5 marzo 2013

COMUNICATO SINDACALE - Incontro 5 Marzo 2013

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ma i nostri sindacati si tengono in contatto con i sindacati delle altre sedi europee di Altran (almeno quelle più vicine a noi), giusto per capire se ci sono altri colleghi che stanno vivendo la nostra situazione ed eventualmente fare una azione di controllo a livello europeo . per esempio sul sito : http://cfdt-altran.fr/lequipe-cfdt-altran/

ci sono i vostri colleghi sindacalisti di Altran France a cui poter scrivere e con cui relazionarsi in queste situazioni!!

Anonimo ha detto...

non capisco, a martedì 19 marzo cosa sarà cambiato ?

Anonimo ha detto...

visto la scarsità di informazioni giunte da parte del sindacato , mi pare di capire che non si sia raggiunto nessun risultato nell'incontro e che sia l'azienda che gli RSU aspettano che siamo noi lavoratori a proporre la soluzione meno peggio per le nostre tasche !

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Il sindacato ha avanzato proposte DIVERSE dalla procedura di licenziamento collettivo, così come illustrata nel documento consegnato le settimane scorse dall'azienda.

Altran ha accettato di valutare ipotesi alternative (in passato questo non era mai accaduto).

Vista la delicatezza del tema, si è deciso di riaggiornare l'incontro al 19 Marzo.

Anonimo ha detto...

ritengo che la "delicatezza" sia proprio l'ultimo dei sentimenti che prova l'azienda nei confronti di tutti i lavoratori, diciamo che sta valutando quanto le costa perseguire una strada o un altra compatibilmente con le leggi applicabili in Italia .
D'altronde basta vedere con quale disinvoltura hanno applicato la CIGO e non mi sembra si siano fatti problemi di essere "delicati"!!!

Anonimo ha detto...

Che tipo di proposte alternative ci possono essere ? escludendo la prosecuzione della cassa che non è percorribile, restano riduzione dell'orario (ma non avrebbe senso) - dimissioni volontarie concordate - modifica delle mansioni ?

Anonimo ha detto...

ma i nomi degli impattati li hanno dati si o no ? o stavate tutti in pizzeria ?

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

L'azienda ci ha confermato nell'incontro che hai profili indicati nella procedura NON corrispondono nomi e cognomi di consulenti!

Anonimo ha detto...

x il Sindacato:
visto che noi consulenti non eravamo presenti all'incontro, a meno che non pensiate che ciò possa pregiudicare l'esito dell'iter immagino teso a salvaguardare tutti, possiamo sapere quali sono le soluzioni alternative che si possono mettere in campo e sulle quali l'Azienda starebbe riflettendo?
Sinceramente, sarò anche stupido, ma non me ne vengono in mente .....e quindi sono molto preoccupato! Quindi, in qualunque forma riteniate opportuna (blog, mail, SMS, ..segnali di fumo!) se per favore ci potete dire qualcosa in più...

Anonimo ha detto...

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa a scrivere una lista dettagliata di esuberi partendo da competenze a cui non si lega alcun nome e cognome. Ceeeeerto

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Il Blog è uno strumento utile a scambiarsi informazioni "telegrafiche", non può sostituire un'ASSEMBLEA SINDACALE.

Nei prossimi giorni, a partire da Torino, saranno organizzate le Assemblee, l'invito è quello di partecipare e quindi esplicitare le proprie richieste di chiarimento.

Anonimo ha detto...

Qui a Roma chiediamo se è possibile, vista l'epidemia che hanno i nostri RSA, di mettere in piedi un collegamento Skype. Questo ci consentirà almento di sentire, anche se non di interagire, alla vostra assemblea di Venerdi.
Credi sia possibile?
Grazie
p.s.
Se aspettiamo ROMA se ne parla

Anonimo ha detto...

criteri per la determinazione del ranking aziendale ai fini della mobilità: risultano primi in lista:
- bassa anzianità aziendale
- celibe / nubile
- no figli a carico

vi risulta ?