martedì 28 febbraio 2012

PREMIO DI RISULTATO

L' Azienda ci ha confermato che grazie all' accordo che la Fiom-Cgil ha siglato a Dicembre 2011, con il cedolino di Febbraio 2012 sarà erogato il premio di risultato :

Euro 360 per la parte relativa all' EBITDA
                              a cui sommare
Euro 85 per la parte relativa alla fruizione dei Permessi Retribuiti


Il valore dell' EBITDA per l' anno 2011 è stato, secondo l' azienda, pari a 6,11%, pertanto essendo compreso tra il 6 e il 7,5%  , percepiremo il 90% del premio di produzione (360 euro) :

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa indicare come noi, ceduti ad ADS ma ancora in forza lavoro al 31/12/2011, possiamo risquotere la nostra parte di premio risultato 2011?

Anonimo ha detto...

Ceduti ad ADS??

ma non era gepin?

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

E' assolutamente necessario diffondere quanto più possibile il link a questo blog, in quanto strumento utile per essere aggiornati rispetto quello che accade in altran.


Le cessioni in questi anni sono state 3:
-circa 100 persone di Torino 2 anni fa
-cessione verso Gepin, operativa dal 1° settembre 2011
-cessione verso ADS, operativa dal 1° Gennaio 2012

Informazioni più dettagliate è possibile recuperarle sfogliando il blog.

Anonimo ha detto...

a Gepin è stato ceduto a settembre 2011 un primo pezzo di ramo d'azienda (leggasi contratto Sogei) di circa 36 persone, ad ADS un secondo pezzo di ramo d'azienda (leggasi contratto SIAR regione Calabria)

ma non si sanno queste cose in azienda?!?

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che ad oggi più del 50% delle persone non ne sa niente delle avvenute cessioni. Ed è questa la "forza" dell'azienda: tenere all'oscuro i dipendenti da ciò che realmente accade. Ed è anche questo che i rappresentanti sindacali interni dovrebbero contrastare informando le persone... ma quelli sono impegnati a non farsi licenziare!

Anonimo ha detto...

Noi siamo quanti rispetto al Commercio ? Non ricordo ma forse siamo il 10% del totale.
E poi c'è un blog sindacale del commercio? Non mi pare che esista, datemi voi il link se c'è, ecco perchè la stragrande maggioranza dei colleghi non sa quasi niente se non per passaparola.

Anonimo ha detto...

che tristezza l'ultimo commento...
quindi è importante dimostrare che una rappresentanza sindacale fa quel poco in più dell'altra per sentirsi migliori? e meno male che stiamo parlando dello stesso sindacato!

forse è per questo che Altran riesce a fare sempre come gli pare!

Anonimo ha detto...

E chi è stato ceduto a Gepin? E' stato dipendente di Altran fino ad agosto 2011 quindi per 8 mesi. Non dovrebbe riscuotere 8/12 del premio, cioè 240 euro?

Anonimo ha detto...

credo anche chi è stato ceduto a Gepin debba riscuotere il 100% del premio in quanto Gepin dovrebbe avere garantito l'applicazione del contratto integrativo di Altran per gli ex Altran acquisiti.
Credo che in questo caso, avendolo maturato al 31/12 in Gepin debba essere riconosciuto da Gepin e non da Altran...

Anonimo ha detto...

Per noi che siamo ceduti, ma in forza in Altran fino al 31/12/20011 come riscuotiamo il premio.

Anonimo ha detto...

Con un avvocato!

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Il premio era relativo all' anno 2011, è legittimo quindi, per tutti coloro che fino al 31 Dicembre scorso erano dipendenti Altran, aspettarsi di poterlo ricevere.
Il consiglio è quello di rivolgersi agli uffici vertenza Cgil.

Anonimo ha detto...

..grazie del consiglio.. ma non sarebbe il caso che i sindacalisti "interni" intervengano per dare una mano agli ex-colleghi ceduti? Ok, non siamo più dipendenti Altran, è vero.. ma un'azione coordinata e di gruppo, di solito, è più efficace che non quella condotta dai singoli lavoratori.

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

La Fiom-Cgil sta seguendo con grande attenzione quando accaduto con le 2 ultime cessioni.

Le lavoratrici e i lavoratori ceduti avevano contratto nazionale commercio, per chi ritiene comunque di poter e voler ricevere un supporto dalle Rsu Fiom in Altran trova qui sul blog i riferimenti.

Il nuovo contratto sia per Gepin che per Ads è quello industria, il supporto è quindi garantito dalle strutture territoriali della Fiom-Cgil.

Anonimo ha detto...

Alle persone che "non sono in forza" al mese di Febbraio 2012 non e' stato erogato il premio.

Mi spiegate perche' al 15/07/2011, quando e' stato siglato l'accordo, questa postilla non c'era e nella comunicazione di Altran, firmata dalla Direzione HR, e' stata invece aggiunta?

Si puo' fare una cosa del genere, cioe' cambiare le regole in corsa??

Anonimo ha detto...

segue commento precendente
Come hanno fatto i sindacati a firmare il 17 Febbraio 2012 un accordo diverso da quello firmato nel luglio dell'anno prima, accettando di fatto di non corrispondere il premio a chi non e' in forza in Altran a Febbraio 2012?

No comment

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

La Fiom-Cgil non ha firmato nessun accordo successivo a quello di dicembre, relativo al premio di risultato.
Ha solo preso atto di quanto ha dichiarato l' azienda sul raggiungimento degli abiettivi sui quali è stato calcolato l' ammontare del premio.

Se lavoratori metalmeccanici (in forza fino a Gennaio in altran), NON avessero ricevuto il premio possono fare riferimento alle Rsu.

Anonimo ha detto...

Mi sono dimesso il 9 gennaio 2012 e ALTRAN mi comunica che non è prevista retribuzione del premio di risultato per chi non è dipendente nel mese di febbraio 2012: qualcuno ha copia di questo accordo (17/02/2012) perché possa valutarne i contenuti vs. l'ipotesi di accordo (17/07/2011) già siglato e votato dai dipendenti?