lunedì 27 luglio 2009

Domande....Dubbi....Proposte !

Se hai domande o dubbi che vorresti ti fossero chiariti o piuttosto proposte/comunicazioni che vorresti rendere pubbliche, non esitare a scriverle.......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

salve vorrei sapere cortesemente avendo come sede di lavoro taranto e in trasferta a marghera venezia la mia quota in euro non sapendo come viene calcolata,sono 890km. grazie anticipatamente angelo.

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Il Contratto Nazionale dei metalmeccanici prevede 2 rimborsi per la trasferta:
- pie di lista, con rimborso di tutte le spese sostenute per la trasferta (vitto, alloggio, viaggio....) a fronte della presentazione di scontrini e fatture.
- forfettario, con un riconoscimento di 40 euro onnicomprensivi di vitto e alloggio, il viaggio rimane a carico dell' azienda.

E' possibile anche avere un trattamento misto, ovvero oltre al viaggio, anche l' alloggio pagato dall' azienda e i pasti, 11,3 euro per il pranzo e 11,3 euro per la cena senza la presentazione di scontrini.

Se parti da Taranto il lunedì e rientri il venerdì, ti dovranno essere riconosciute le ore viaggio.

Il contratto nazionale non prevede un' indennità di trasferta che vada a coprire il disagio di lavorare fuori sede; questo tipo di indennità può essere tema di contrattazione di secondo livello.

Spero di essere almeno in parte riuscito a rispondere.