martedì 19 luglio 2011

ALTRAN: CESSIONE DI RAMO D' AZIENDA

L' AZIENDA HA DATO FORMALE COMUNICAZIONE ALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI AVER PREDISPOSTO UNA CESSIONE DI RAMO D' AZIENDA :

Il ramo d’ Azienda è stato individuato nell’ ambito della Vice Direzione Gov (ad interim guidata dal Managing Director Franco Bono) e comprende le attività di consulenza tecnologica ed informatica nel settore Pubblica Amministrazione e Enti Pubblici, fatta eccezione per le sole attività in erogazione a favore delle amministrazioni regionali.

L' OPERAZIONE PREVEDE IL TRASFERIMENTO ALLA GEPIN S.p.A. DEL RAMO SU INDICATO COMPOSTO DA n. 35 Dipendenti (34 a Roma e 1 a Napoli).

IL TRASFERIMENTO DEL RAMO D' AZIENDA E' PREVISTO AVVENGA IL 1° SETTEMBRE 2011.

AI LAVORATORI COINVOLTI VERRA’ APPLICATO IL CCNL METALMECCANICO.

NON SONO PREVISTI ESUBERI







19 Luglio 2011                                                                                         Rsu\Rsa Fiom Altran

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo non sia l'inizio della fine..

Anonimo ha detto...

Visto che nel 2010 c'è stato questo http://www.mappadeiconflitti.org/index.php?option=com_content&view=article&id=218:gepin-spa-roma-sciopero-di-8-ore&catid=64:corrispondenze-operaie&Itemid=81

e il coinvolgimento di gepin del problema poste http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-06-07/maxi-server-allergico-update-064116.shtml?uuid=AaGwYkdD

vedo tempesta in arrivo

Anonimo ha detto...

Per il disservizio delle poste non mi pare che Gepin sia l'unica imputata infatti "Ibm non è l'unica azienda che ha vinto questa commessa con le Poste, ma sono coinvolte anche Hp, la Sistemi Informativi (azienda che fa capo sempre a Ibm) e un'altra società italiana di software, la Gepin Spa."

vedo molto piu grave il licenziamento in tronco...

Anonimo ha detto...

Non solo i 4 licenziati in tronco, ma anche una cassa integrazione aperta con parecchi lavoratori inseriti

Anonimo ha detto...

mi preoccuparei anche del fatto che finmeccanica, un pò alla volta, ci sta praticamente buttando fuori
non vedo molto bene il futuro di ASD

Anonimo ha detto...

http://www.uglmetalmeccanici.it/Agendadelleattivit%C3%A0emanifestazioni/tabid/217/ctl/Details/mid/644/ItemID/4971/language/it-IT/Default.aspx?SkinSrc=[L]Skins/interna_2_colonne/skin&ContentPaneSkin=[L]Containers/xhtml_orig/innerContent_container

A cosa serve questo incontro? Cosa definiscono il 28 Luglio?

Anonimo ha detto...

Non voglio creare allarmismi, ma ho sentito parlare che l'azienda voglia cedere altre 80 persone a dicembre. Ne sapete qualcosa?

Anonimo ha detto...

E' vero... ne ho sentito parlare anche io... ci sarà una seconda cessione forse...

Anonimo ha detto...

Come è possibile che una azienda come la Gepin che sta mandando i propri lavoratori in cassa integrazione straordinaria, assuma 35 dipendenti?? Ma voi del sindacato che fate???

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

Il sindacato fa tutto quello che la legge consente.
In primis una richiesta di incontro ad Altran e Gepin al fine di capire cosa sta dietro questa cessione e quali saranno le condizioni di lavoro per le persone coinvolte.

La legge NON permette al sindacato (a meno di irregolarità) di bloccare la cessione del ramo d' azienda, offre però la possibilità ai lavoratori di farsi rappresentare al fine di essere meglio tutelati.

In questo spazio cerchiamo di dare il più chiaramente possibile, tutte le informazioni in nostro possesso rispetto la cessione.

Anonimo ha detto...

gepin non è nuova a questo tipo di sortite, compra, fonde, dalla fusione cede un ramo, il ramo diventa pizz&fichi snr e ai lavoratori dice ciao...!

Anonimo ha detto...

che io sappia, gepin spa ha attualmente una procedura di cassa integrazione straordinaria per circa 70 persone, fino a fine dicembre

Anonimo ha detto...

Tutta la vicenda infatti puzza di bruciato, e non poco, sopratutto per il fatto che il management si è ben guardato dall'informare i sindacati in occasine degli ultimi incontri, mentre tira fuori la questione all'improvviso ridosso delle ferie estive.
Gepin inoltre non è una azienda ma un GRUPPO. Questo lascia più spazio a traccheggi e contropacchi.

Anonimo ha detto...

Leggete qua:
http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=7015325