martedì 21 settembre 2010

29 SETTEMBRE 2010: ASSEMBLEA SINDACALE LAVORATORI DI ROMA

Il giorno 29 Settembre
dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Assemblea sindacale retribuita per tutti i lavoratori metalmeccanici assunti a Roma
e
distaccati presso i clienti del gruppo finmeccanica sulla Via Tiburtina .


Seguiranno ulteriori dettagli



Si discuterà insieme alle Rsu, ai funzionari territoriali e Nazionali (che hanno seguito la trattativa per il contratto integrativo), su come manifestare in modo concreto il disappunto per le risposte negative ricevute dall' azienda, in primis sul trattamento trasferta.


In Altran i lavoratori sono tutti veramente soddisfatti del trattamento ricevuto così come ci ha voluto far credere l' azienda ?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vogliamo i risultati della survey sulla soddisfazione del consulente......

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

L' azienda non li ha resi noti.

Se l' azienda riterrà opportuno condividerli con le rappresentanze sindacali, sarà nostra cura darne informazione a tutti i lavoratori.

L' unica informazione che l' azienda fornisce rispetto alla soddisfazione del dipendente, è asserire che in altran si sta bene.

Anonimo ha detto...

riterrà opportuno? deve fornirli, altrimenti a cosa serve 'sta survey ... la fiom li ha richiesti? se le cose non si chiedono...

FIOM ALTRAN INFORMA ha detto...

La Fiom le ha richieste, e ne ha discusso in fase di incontro annuale facendo presente all' azienda che non era stato garantito l' anonimato (troppe domande decisamente personali) e quindi l' esito potrebbe non corrispondere al vero.

L' azienda NON è obbligata a fornire alle rappresentanze sindacali gli esiti di quel questionario, sul come richiederla sicuramente potremmo discuterne nelle assemblee sindacali che stiamo pianificando.

Anonimo ha detto...

Vi ricordate che ci veniva chiesto: BU di appartenenza, BM di rierimento, anni di anzianità in Altran, e se non ricordo male anche età o fascia di età.
Mancava giusto l'indirizzo di residenza..

Anonimo ha detto...

è vero! e posso dirvi che molti colleghi dopo essere arrivati alla fine del questionario esprimendo le loro giuste critiche, una volta che si sono trovati davanti a queste domande, messe alla fine, hanno mandato tutto a monte o lasciato il questionario incompleto; quindi molti questionari negativi neppure gli sono arrivati; quindi potranno dire che dall'indagine i dipendenti Altran sono grosso modo tutti soddisfatti. E' semplicemente ridicolo