FIM-CISL FIOM-CGIL UIL-UILM
SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI ALTRAN
Stiamo seguendo con attenzione il grande disagio di numerose lavoratrici e lavoratori che prestano la propria consulenza presso tutti gli stabilimenti Thales Alenia Space.
I lavoratori in questione sono i dipendenti Altran Italia, uno dei maggiori fornitori di consulenza ingegneristica della nostra azienda.
Da diversi mesi le trattative per il raggiungimento di un accordo sul contratto integrativo si sono interrotte per una totale chiusura di Altran sul tema principale: Le Trasferte.
Attraverso i lavoratori Altran e le loro Rsu, abbiamo scoperto che oltre all’ indisponibilità al raggiungimento di un accordo, che porti ad un trattamento trasferte DIGNITOSO, non c’è neppure il completo rispetto del CCNL.
Diamo la nostra piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori Altran Italia, ma anche alle loro Rsu che svolgono il loro ruolo in un clima difficile .
Dopo le mobilitazioni, che ci hanno visto impegnati insieme alle rsu e ai lavoratori Altran, nei presidi davanti alle sedi Thales, la sola risposta dell'azienda è stata di tentare, attraverso pressioni individuali, di convincere i lavoratori di cambiare il contratto di lavoro da industria a terziario.
Chiediamo che Altran Italia, riapra il tavolo delle trattative al fine di raggiungere, per tutti i lavoratori metalmeccanici di Altran, un accordo dignitoso !
Nel ribadire la nostra solidarietà nei confronti dei lavoratori, confermiamo il nostro impegno accanto alle Rsu ed ai lavoratori di Altran, a tutte le iniziative che saranno messe in campo per raggiungere l'obiettivo del
rinnovo del contratto integrativo aziendale.
Roma, 07 Dicembre 2010
RSU FIM FIOM UILM Thales Alenia Space Italia Sito di ROMA
Nessun commento:
Posta un commento