Cari colleghi,
come sapete le OO.SS del contratto metalmeccanico, considerato l'atteggiamento assolutamente negativo dell'azienda e le insufficienti risposte ricevute rispetto alle richieste dei lavoratori sulla piattaforma integrativa, hanno proclamato lo stato d'agitazione di tutto il personale.
Le prime azioni sono:
Lo sciopero di 2 ore per il giorno 25 novembre p.v. con presidi davanti ai principali clienti Altran.
A partire dalla stessa data i lavoratori si recheranno dai clienti viaggiando solo all'interno dell'orario di lavoro in considerazione del fatto che l’azienda non riconosce il tempo di viaggio così come previsto dal contratto nazionale.Perchè diciamo no al CIA? Per le insoddisfacenti risposte da parte dell'azienda alle nostre leggittime richieste di vedere migliorate le condizioni economiche e di trasferta!
Rischieste assurde??? NO!!! Leggete la tabella di seguito riportata. E' il confronto tra il CIA proposto da ALTRAN con quello firmato dalle Organizzazioni Sindacali ed RSU di una società concorrente di Altran ( per tipologia di mercato, dimensioni (1600 ca. dipendenti ca.), proprietà e fatturato).
Loro si, perchè noi NO????
Se i lavoratori insieme alle rappresentenzanze sindacali non si spaventano dei "NO" dell' azienda e si dimostrano uniti, è possibile arrivare a siglare, come in questa azienda, accordi più che dignitosi che permettono comunque all' azienda di rimanere competitiva sul mercato.
Nessun commento:
Posta un commento