Come da programma si è tenuto l' incontro al quale oltre l' azienda hanno partecipato solo le organizzazioni sindacali Fiom-Cgil e Uilm-Uil registrando quindi l' assenza sia dell' Rsu che del funzionario della Fim-Cisl.
Giudichiamo l' atteggiamento aziendale molto negativo essendo state sostanzialmente rigettate tutte le richieste avanzate specie sul fronte travel policy.
Incontreremo i lavoratori in assemblea per decidere insieme le azioni da intraprendere.
Quanto prima un resoconto più dettagliato dell' incontro.
3 commenti:
Perchè non coinvolgere anche le organizzazioni sindacali lato commercio in modo da intraprendere un'azione congiunta?
Bella domanda....
siamo ancora in attesa di sapere come mai, dopo aver concordato di presentare la piattaforma unitariamante e dopo averlo comunicato a TUTTI i lavoratori Altran, abbiano deciso per un percorso separato.
Sicuramente da parte nostra c'è la volontà di riprendere il percorso unitario ritenendo però inaccettabile un accordo che non preveda il ritocco al rialzo delle travel policy
Il punto è il seguente, se ci si deve far tutelare dai sindacalisti del commercio...ciò potrebbe risultare abbastanza penalizzante per il dipendente (anche peggio del confronto diretto con l'azienda)...se magari ci fosse il sindacato metalmeccanico a tutelare tutti gli iscritti ciò sarebbe decisamente diverso
Posta un commento