giovedì 7 giugno 2012

COMUNICATO SINDACALE INCONTRO DEL 4 GIUGNO 2012

31 commenti:

  1. mortacci loro!!!!
    ...alla faccia dei manager che dicono che il peggio è passato
    .....la strada è dichiaratamente la mobilità

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  2. Ma il rinnovo della cassa partirà direttamente da luglio o si aspetterà settembre al rientro dalle ferie

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  3. La comunicazione, che l' azienda ci ha anticipato sarà prossima, indica che (nel rispetto delle tempistiche previste dalla legge), il rinnovo della cassa integrazione, avverrà alla scadenza di questo primo ciclo di 13 settimane.

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  4. Loro con la cassa si concentrano sul margine e io non so come mandare avanti la famiglia !! Bell'esempio di come si fa impresa sulle spalle degli altri. Si dovrebbero vergognare (ma tanto non lo fanno.....)

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  5. alla faccia!

    che societa solida che abbiamo .....

    cmq il problema è di tutte le aziende in Italia....

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  6. stamo co le pezze ar culo!!!!!!!


    rivogliamo Moscatelli!! aahahahah

    era come Andreotti.. magnava e ci faceva magnare ahahahah

    mosca rulez

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  7. Alcuni commenti:
    - pochi IP.
    Ma lo sapete come è allocata la gente?
    Che genere di attività ci vengono assegnate? Quanti soldi ci facciamo?

    - turnover altissimo.
    Nonostante la crisi generale la gente scappa.
    Quali profili escono? Con quali vengono sostituiti?
    Come è stato valutato questo dato? "fa nulla se si dimettono poi tanto ne riassumiamo altrettanti nelle università"? E' per questo che viene fatta così tanta 'comunicazione' in quell'ambito?

    - Ricavi.
    Concentrarsi sul margine: OK, ci sta se si riducono i costi evitando gli sperperi.
    Ridurre i costi con altro è da allarme.

    - Azioni aziendali.
    Non ho capito quali sono le azioni aziendali a parte la cassa.

    - Non doveva arrivare un nuovo Capo?
    - Possiamo avere un organigramma pubblicato su Direct?

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  8. Una domanada ai sindacati:
    si potrebbe proporre all'azienda di fare cassa tutti e non farlo epsare solo su 100 persone? In azienda siamo 1800. Ora 13 settimane di cassa per 100 persone fanno 1300 settimane.
    Se lo dividiamo per 1800 sono 4 giorni per uno. In tre mesi (13) settimane, vuol dire circa un giorno al mese. Non avrebbe impatto sui clienti e poco impatto sui nostri stipendi.
    Se prendiamo per assunto che la cassa c'è (come mi sembra anche voi stiate accettando) è molto più umano e ragionevole e s partisse da noi sarebbe un bel segnale.
    Potremmo fare un "referendum"? Spero di non far parte di una minoranza

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  9. Una rotazione su tutti i lavoratori sarebbe molto complicata....
    Il problema sta però a monte!
    Abbiamo chiesto all' azienda di concordare una soluzione che fosse diversa dalla cassa integrazione a zero ore, che prevedesse una rotazione.
    L' azienda è stata netta e categorica nel bocciare qualsiasi tipo di proposta.

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  10. a che aspettavate che l'azienda si mettesse a 90° e vi diceva... fatelo pure.. ma con la vasella...


    ragazzi stiamo finendo nel baratro..

    tutte le aziende stanno ricorrendo alla cassa

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  11. ragazzi perdonate, la rotazione "matematicamente" è un modello che funziona, ma se lavorate da più di due giorni sapete benissimo che rispetto al cliente non è praticabile, diventa solo una complicazione.
    Piuttosto perchè non affiancare a costo zero per il Cliente alle persone già allocate persone momentaneamente ferme ? è vero che l'azienda inizialmente avrebbe costi aggiuntivi, ma sarebbe un buon investimento perchè con elevata probabilità il cliente poi quella persona la terrebbe (a pagamento, magari in forma bundle scontata ma la terrebbe)

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  12. La rotazione della cassa non sara' mai accettata ne dall'azienda ne dalle persone allocate perche' ci andrebbe a perdere entrambi.

    L'azienda ci perderebbe in fatturazione , le persone allocate perderebbero un giorno al mese di lavoro che poi dovrebbero recuperare con straordinario non pagato mentre gli IP se ne starebbero belli belli a cazzeggiare in sede ?

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  13. Si arriva a discutere tra noi della rotazione, ma vi rendete conto? Dovremmo lottare tutti insieme per la rotazione, dovremmo manifestare la nostra solidarietà verso chi paga colpe degli altri. Ma tanto già lo so che questo non succederà mai, manco ci salutiamo tra colleghi, figuratevi...

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  14. ma perchè parlate di solidarietà ??? parliamo di fare finalmente squadra, non di solidarietà. torno a bomba sulla proposta degli affiancamenti "a gratis", a titolo di investimento

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  15. Sciopero.
    ci prendono per un esercito di fessi.

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  16. Le chiacchere stanno a zero... c'è poco da fare... ormai è l'azienda che decide... e basta!

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  17. non so, se queste sono le conclusioni scioperate (ma è quello che fa più comodo all'azienda, non vi deve pagare ed i ricavi restano intatti)

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  18. Sono la persona che ha lanciato la proposta della rotazione... a parte che è davvero brutto leggere:

    mentre gli IP se ne starebbero belli belli a cazzeggiare in sede ?

    che dà l'idea di cosa stiamo diventando.

    Proporre all'azienda di ruotare tutti (un pomeriggio a settimana) comprenderebbe anche manager etc....almeno paghiamo davvero tutti e non solo 100 consulenti.

    Ringrazio comunque per le risposte

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  19. Sono la persona che ha lanciato la proposta della rotazione... a parte che è davvero brutto leggere:

    mentre gli IP se ne starebbero belli belli a cazzeggiare in sede ?

    che dà l'idea di cosa stiamo diventando.

    Proporre all'azienda di ruotare tutti (un pomeriggio a settimana) comprenderebbe anche manager etc....almeno paghiamo davvero tutti e non solo 100 consulenti.


    Ciao, non sono d'accordo; chi è fuori dal Cliente rimanendo li e creando al Cliente stesso meno disagi possibili aiuta VERAMENTE chi in questo momento non è allocato. Per esperienza se dicessi al Cliente che seguo "un pomeriggio al mese si presenterà un Collega al posto mio, per rotazione cigo" rischierei solo di aumentare il numero di persone non allocate.

    Detto questo, ben vengano proposte operative concrete, concordo assolutamente con te che questo è il piglio giusto, non certo sparate come quella che hai già quotato tu.

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  20. "Lo scorso 16 maggio Altran Italia ha organizzato per i suoi Clienti il dibattito “Superare la crisi: come e quando”.

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  21. Mi chiedo se l'Altran che si fregia di aiutare i bambini in Uganda (vedi Essere Altran n.49) è la stessa che poi mette le persone in cassa integrazione a zero ore rifiutando qualsiasi altra proposta alternativa.

    Ben vengano le proposte che stanno emergendo da parte nostra, però l'azienda dovrebbe essere un po' più coerente.

    Non è bello usare i bambini africani per apparire un azienda con una certa etica e poi nei fatti dimostrare l'esatto opposto.

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  22. sono un ragazzo di roma, su commessa.

    concordo con la rotazione, cosi non pesa a nessuno, specie per chi ha mutuo e famiglia

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  23. Caro sindacato, spero che negli incontri con l'azienda tu abbia la visibilità delle assunzioni fatte da Altran nel periodo della c.i., non esistevano volta la mobilita' interna??? quindi io vorrei sentire dalla FIOM questo: Lavoratori e' crisi ma tuteleremo i vostri diritti, l'Azienda non assumera' nessuno prima del reintegro dei c.i.

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  24. "Lavoratori e' crisi ma tuteleremo i vostri diritti"

    La Fiom non ha problema a dirlo, non solo perchè siamo in crisi.

    La Fiom ha dimostrato di esserci sempre, per TUTTI i lavoratori altran!

    CI siamo indipendentemente dalla crisi.

    Siamo pronti a denunciare eventuali irregolarità sulla CIGO, ma come abbiamo già detto, le eventuali irregolarità vanno provate, non a parole, ma circostanziate da fatti e documenti.

    Non possiamo essere presenti in tutti gli uffici e presso tutti i clienti. Abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno che si esca dall' anonimato informando le Rsu.

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  25. E' vero non si puo' essere presenti su tutte le sedi ma per monitorare le assunzioni fatte durante la cassa se siano legittime basta scaricare da km i dossier dei nuovi e confrontarli con quelli degli I.P. E dei C.I. Chiedete la visibilità su km.siete il sindacato.

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  26. Relazione sindacali:
    sono buone quando l' azienda comunica alle organizzazioni sindacali anche informazioni per le quali non è obbligata dalla legge a darne conto.
    Al momento l' azienda questi dati non li comunica, fino a prova contraria, assume profili che non ha in azienda....

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  27. .....vedi Napoli.......

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  28. A Napoli hanno assunto decine di ingegneri meccanici/aerospaziali, alcuni di loro direttamente con il ruolo di Principal Consultant con telefono, Giulietta/Delta e buoni benzina! Alla faccia del risparmio! Senza contare l'introduzione di figure ancora più in alto (vedi Montiglione!)

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  29. Savarese, Visco, Sito.....ecc......(PC e SC)

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  30. per anonimo del 19 giugno: l'ultimo collega che hai nominato ha fatto un bel salto all'indietro, direi!

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  31. Beh... su linkedin è "progettista in Tecnosistem" ... ora è Principal Consultant in Altran... salto all'indietro?!

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